Null

Prevenzione di falsi allarmi

Scopri come prevenire i falsi allarmi su Ring Alarm. Un falso allarme si verifica quando l'allarme viene fatto scattare accidentalmente, nonostante non vi siano problemi di sicurezza effettivi.


Come prevenire i falsi allarmi

Nota importante: al termine della modalità Pratica, Ring Alarm verrà automaticamente monitorato. A questo punto, se l'allarme viene attivato, riceverai una chiamata automatica.


Suggerimenti specifici per dispositivo per evitare falsi allarmi

Sensori di contatto

  • Posizionamento corretto:
    assicurati di aver configurato correttamente i sensori di contatto. Imposta una porta che usi spesso come porta principale e una porta che usi meno frequentemente come porta secondaria. Imposta sempre le finestre sulla configurazione Finestra.
    .
  • Ritardi d'ingresso e d'uscita:
    per avere il tempo sufficiente per entrare e uscire di casa.
  • Proteggi porte e finestre:
    chiudi bene le porte e le finestre per assicurarti che siano sigillate. Se una porta o una finestra si apre mentre il sistema è attivato, potrebbe scattare un falso allarme.
  • Fissa i sensori di contatto:
    assicura saldamente i sensori di contatto e i magneti alle porte e alle finestre. Se il dispositivo si stacca mentre il sistema è attivato, potrebbe scattare un falso allarme.

Sensori di movimento

Ogni stanza è unica, ma tieni conto di questi suggerimenti quando installi il sensore di movimento.

  • Posizionamento corretto:
    installa il sensore di movimento a 2,2 metri da terra, in un angolo della stanza e rivolto verso il centro della stanza. Non installare il sensore di movimento rivolto verso finestre, fonti di calore o prese d'aria. Scopri di più sull'installazione del sensore di movimento.
  • Animali domestici, variazioni di luce e oggetti in movimento:
    assicurati che i movimenti all'interno della casa (inclusi palloncini, ventole rotanti, oggetti luccicanti, luci lampeggianti e tende posizionate sopra una presa d'aria) non attivino accidentalmente i sensori di movimento. Qualsiasi movimento all'interno della casa può attivare il sensore di movimento quando Ring Alarm è attivato in modalità Fuori casa. Puoi regolare il controllo della sensibilità per animali domestici e altri oggetti.
  • Scale:
    assicurati che il sensore di movimento non sia puntato su aree in cui l'altezza cambia bruscamente.

Dopo l'installazione, prova il sensore di movimento per assicurarti di aver selezionato la posizione e le impostazioni migliori per tenere conto di eventuali animali domestici, ostacoli o fattori ambientali. Il test può aiutarti a verificare che sia nel punto giusto per rilevare le persone ed evitare falsi allarmi.

Allarmi d'emergenza

La funzione Allarme d'emergenza consente ai proprietari di Ring Alarm di attivare istantaneamente una risposta di emergenza tramite il proprio sistema Ring Alarm con il pulsante di emergenza Ring o il tastierino di Ring Alarm. Assicurati di sapere come si attiva l'allarme d'emergenza:

  • Pulsante di emergenza:
    tieni premuto il pulsante per tre secondi (punto esclamativo rosso al centro).
Null
  • Pulsante di emergenza/Polizia del tastierino (2ª generazione):
    tieni premuto il pulsante Polizia (punto esclamativo grigio sul lato sinistro) per tre secondi.
Null
  • Tastierino (1ª generazione):
    tieni premuti contemporaneamente i pulsanti ✓ (segno di spunta) e x per tre secondi.
Null

  • Tieni il tastierino o il pulsante di emergenza fuori dalla portata di bambini e animali domestici per evitare di attivare accidentalmente l'allarme.
  • Se desideri testare questa funzionalità senza attivare le chiamate d'allarme,
    . Dopo il test, assicurati di riattivare le chiamate d'allarme.
    2

Sensori di rottura vetri

  • Posizionamento corretto:
    evita di posizionare il sensore di rottura vetri su superfici come tavoli o ripiani, dove gli oggetti vengono appoggiati e rimossi.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa