Uso di Geofence
Geofence crea un confine virtuale attorno alla tua casa, per la gestione automatica delle modalità dei dispositivi Ring man mano che qualcuno arriva e se ne va, garantendo la sicurezza senza regolazioni manuali. Ti ricorda di impostare la modalità dispositivo su "Fuori casa" quando esci dal confine virtuale e quindi impostala automaticamente su "A casa" quando entri.
Questa funzione richiede un abbonamento Ring Home.
Attivazione/disattivazione di Geofence nell'app Ring
Solo il proprietario dell'account Ring principale può modificare la posizione Geofence. Altri utenti possono configurare il proprio Geofence per ricevere promemoria e utilizzare la funzione Ignora.
Per attivare o disattivare Geofence:
Apri l'app Ring per accedere alla dashboard principale.
- Se desideri modificare la tua posizione:
Tocca la tua posizione (▼) nella parte superiore dello schermo.
- ToccaImpostazioni.
- ToccaModalità e automazioni.
- ToccaGeofence.
- ToccaAttiva la funzionalitàper attivarla oDisattiva Geofenceper disattivarla.
- ToccaContinua.
- Verifica che Geofence sia centrato sulla proprietà e toccaConferma.
- Imposta la durataIgnora automaticamentee seleziona i dispositivi per i quali desideri disattivare temporaneamente le notifiche.
- Questi dispositivi non ti avviseranno quando tornerai a casa, mentre quelli che hanno la funzione attiva lo faranno.
- Nota:Ring Alarm non viene visualizzato in questo elenco.
- ToccaContinua.
- AbilitaPromemoria attivazioneoPromemoria disattivazione. I promemoria di attivazione e disattivazione forniscono avvisi quando si esce o si accede all'area Geofence, senza dover modificare le modalità. Questi promemoria vengono inviati solo al dispositivo mobile su cui sono stati impostati.
- ToccaTono promemoriaper selezionare un suono di avviso dall'elenco.
- ToccaContinua.
- PremiTermina e salva.
- ToccaVai alle impostazioniper consentiresempre le autorizzazioni alla posizione.Nota:affinché la funzione Geofence operi correttamente, le autorizzazioni alla posizione devono essere impostati su "Sempre acceso".
Regolazione di Geofence
Apri l'app Ring per accedere alla dashboard principale.
Tocca il menu (☰).
- ToccaImpostazioni.
- ToccaModalità e automazioni.
- Tocca sulla mappa.
- Trascina il confine Geofence sull'area preferita.
- ToccaSalvaper confermare le modifiche.
Nota: questa modifica avrà effetto su tutti i dispositivi iOS e Android attualmente collegati a Geofence in questa posizione.
Risoluzione dei problemi con Geofence
Geofence richiede una connessione di rete costante e l'accesso completo ai servizi di localizzazione dello smartphone o del tablet per un funzionamento ottimale. Se Geofence non funziona o se gli eventi basati su Geofence sono in ritardo, prova questi passaggi per risolvere il problema: Autorizzazioni alla posizione: verifica che l'app Ring abbia le autorizzazioni alla posizione abilitate sempre nelle impostazioni iOS o Android.
Segui questi passaggi per Android:
- Vai alleImpostazioni.
- SelezionaAutorizzazioni.
- SelezionaPosizione.
- SelezionaConsenti sempreoSempre(le opzioni possono variare a seconda della versione di Android in uso).
Per iOS, attieniti alla seguente procedura:
- Vai alleImpostazioni.
- Seleziona l'appRingdall'elenco.
- SelezionaPosizione.
- SelezionaSempre.
- Se il sistema operativo del dispositivo è iOS 17 o una versione successiva, verifica che l'impostazionePosizione precisasia abilitata anche per l'app Ring.
Potenza del segnale di rete per il dispositivo mobile: verifica la potenza del segnale in corrispondenza del confine Geofence. Se il segnale è debole, modifica Geofence in modo che copra un'area con una migliore connettività Internet. Modalità aereo: verifica che lamodalità aereo sia disattivata sullo smartphone o sul tablet. Dati in background: abilita i dati in background e l'utilizzo della batteria per l'app Ring sullo smartphone o sul tablet, per disabilitare le impostazioni di salvataggio dei dati. Altre app: disattiva le app per l'ottimizzazione della sicurezza o delle prestazioni, ad esempio una VPN (Virtual Public Network), che potrebbero causare problemi con il dispositivo Ring. Impostazioni di salvataggio dei dati: disattiva tutte le impostazioni di salvataggio dei dati che potrebbero interferire con l'app Ring. Impostazioni della batteria: consente di disattivare le impostazioni di risparmio della batteria (ad esempio, ottimizzazione, batteria adattiva, modalità di risparmio energetico).