Un proprietario che applica le impostazioni al proprio account Ring nell'app Ring.

Errore che indica che il dispositivo è ancora registrato a nome del proprietario durante la configurazione

Se durante la configurazione ricevi un messaggio che indica che il tuo dispositivo è ancora registrato a nome di un'altra persona, segui le istruzioni nell'app Ring alla voce Scopri di più sui trasferimenti di dispositivo e richiedi un trasferimento dal proprietario registrato.

Se puoi contattare direttamente il proprietario registrato, puoi inviargli un link a questa pagina, che contiene istruzioni dettagliate per rimuovere il dispositivo dal suo account (di seguito).

Nota: la proprietà non viene cancellata automaticamente se si elimina l'app Ring, se si annulla un piano Ring Protect o se si disinstalla fisicamente un dispositivo Ring. Se il proprietario precedente ha eliminato l'app Ring, dovrà scaricarla nuovamente, accedere con le sue credenziali e rimuovere il dispositivo dal proprio account seguendo le istruzioni riportate in questa pagina. 

Se nell'app Ring non viene visualizzato alcun messaggio che richiede di avviare autonomamente un trasferimento del dispositivo, per prima cosa assicurati di avere la versione più recente dell'app Ring.

Se aggiornando l'app la funzione non è ancora disponibile, dovrai contattare l'assistenza clienti Ring. 

Dopo aver richiesto un trasferimento di proprietà del dispositivo 

Il processo di trasferimento della proprietà del dispositivo può richiedere 15 giorni o più dalla data iniziale della richiesta. Una volta avviato il processo nell'app Ring, riceverai un'e-mail con aggiornamenti. 

Se provi a eseguire nuovamente la configurazione prima che la proprietà precedente sia stata eliminata, viene visualizzato un messaggio che indica che il trasferimento non è stato completato.

Il proprietario registrato riceverà un messaggio e-mail da Ring in cui gli viene richiesto di rimuovere il dispositivo dal proprio account.

Nota: il Servizio clienti Ring non può accelerare le richieste di eliminare dai dispositivi la proprietà dei proprietari registrati.

Come rimuovere un dispositivo Ring dall'account ed eliminare la proprietà

Apri l'app Ring:

Utente condiviso 

Se desideri semplicemente condividere l'accesso a un dispositivo Ring, puoi diventare un Utente condiviso chiedendo al proprietario del dispositivo di inviarti un invito.

Dispositivo acquistato da un rivenditore e registrato a un'altra persona?

Se hai acquistato il dispositivo presso un rivenditore e ricevi un messaggio che indica che è registrato a nome di un'altra persona, restituiscilo e richiedi una sostituzione.

Messaggio "Il dispositivo non può essere trasferito"

Se viene visualizzato un messaggio che indica che il dispositivo non può essere trasferito perché è stato segnalato come rubato o per altri motivi, ad esempio perché il proprietario precedente è deceduto, contatta il Servizio clienti Ring.

Perché ricevo un messaggio che indica che il dispositivo Ring è registrato a un altro proprietario, se il dispositivo è nuovo?

Se viene visualizzato un messaggio che indica che il tuo dispositivo Ring è registrato a nome di un'altra persona, significa che un'altra persona ha avviato il processo di configurazione nell'app Ring. Se lo hai acquistato presso un rivenditore, puoi restituire il dispositivo e richiedere una sostituzione. Se hai acquistato il dispositivo da un'altra persona o lo hai ricevuto come regalo, chiedi alla persona di seguire le istruzioni su questa pagina per sbloccare la proprietà.

Ho ricevuto un videocitofono o una videocamera di sicurezza Ring in regalo e la persona che me l'ha regalato mi ha detto di averne sbloccato la proprietà. Perché non riesco a configurare il dispositivo?

Per configurare un dispositivo Ring come nuovo proprietario, il proprietario precedente deve rimuovere il dispositivo dal proprio account Ring. la proprietà non viene cancellata automaticamente se si elimina l'app Ring, se si annulla un piano Ring Protect o se si disinstalla fisicamente un dispositivo Ring. 

Non riesco a contattare il proprietario precedente per accedere a un dispositivo. Cosa devo fare?

Quando tenti di eseguire una configurazione nell'app Ring, puoi richiedere la proprietà. Ring avvierà il contatto con il proprietario precedente per sbloccare il dispositivo e si terrà in contatto con te via e-mail per comunicarti quando il dispositivo sarà stato sbloccato per la configurazione. Questo processo può richiedere 15 giorni o più.

Ho provato a configurare un dispositivo Ring e ho ricevuto un messaggio che indica che "La richiesta di trasferimento del dispositivo è in corso". Cosa devo fare?

Se il processo di trasferimento della proprietà non è ancora terminato, dovrai attendere fino a quando non riceverai un'e-mail che ti dice che puoi configurare il dispositivo. Il Servizio clienti Ring non può accelerare il processo di trasferimento della proprietà, che può richiedere 15 giorni o più.

Il precedente proprietario del dispositivo Ring è deceduto. Cosa devo fare?

Se il precedente proprietario del dispositivo Ring è deceduto, contatta il Servizio clienti Ring.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa