Installazione dei videocitofoni alimentati a batteria
Visualizza e scarica i manuali di installazione per i videocitofoni Ring.
Scopri come installare i videocitofoni Ring alimentati a batteria.
Materiali per l'installazione inclusi: Viti di montaggio (A) Tasselli di montaggio (A) Vite di sicurezza (B) Inoltre, alcuni dispositivi sono dotati di: Kit con cunei o kit per installazione angolare Viti corte per la staffa (C) Viti intermedie per il montaggio ad angolo (C) Tasselli di montaggio aggiuntivi (C) Dadi per cavi (D) Prolunghe per cavi (D) Strumenti richiesti: Cacciavite a croce Trapano con punta da 6 mm (facoltativo) | ![]() |
Per videocitofoni cablati
1. Ricarica la batteria
Scopri di più sulla ricarica della batteria del videocitofono.
Videocitofoni con batteria rimovibile
- Svita la vite di sicurezza sulla parte inferiore della mascherina.
- Rimuovi la mascherina dal videocitofono premendo sui lati ed estraendola con cautela.
- Collega il cavo di ricarica alla porta di ricarica della batteria. Mentre si ricarica, la batteria mostra due luci colorate, una luce verde fissa e una luce ambra. Carica la batteria fino a quando non rimane accesa solo la spia verde.

Videocitofoni con batteria integrata
Carica completamente la batteria integrata collegandola a una fonte di alimentazione USB utilizzando il cavo di ricarica in dotazione. Quando il cerchio LED sul videocitofono si illumina completamente, la batteria è carica.

2. Configura il videocitofono nell'app Ring
Apri l'app Ring e seleziona Configura un dispositivo. Al termine, utilizza Live View per controllare il feed della videocamera e la qualità video.

Scopri di più sulla configurazione del videocitofono nell'app Ring. Scopri di più sulla risoluzione dei problemi audio e video.
3. Posiziona il videocitofono
Per risultati ottimali, monta il videocitofono a 1,2 metri dal suolo. Scopri di più sul posizionamento del videocitofono.

4. Prepara la superficie di montaggio
Se utilizzi un kit con cunei, un kit per installazione angolareo una staffa per il montaggio con il dispositivo, effettua l'installazione prima di montare il videocitofono.
Installazione su una superficie in legno
Non sono necessari né trapani né tasselli.

Installazione su una superficie in muratura
- Utilizzando le posizioni dei fori per le viti contrassegnate, pratica i fori pilota utilizzando una punta per trapano da 6 mm.
- Inserisci i tasselli forniti in dotazione.

5. Collega eventuali fonti di alimentazione
Puoi utilizzare un caricatore a energia solare, un alimentatore plug-in o il cablaggio esistente del citofono per fornire una carica di mantenimento al videocitofono. Collega le fonti di alimentazione (caricatore a energia solare, alimentatore plug-in o cablaggio del citofono) prima di effettuare il montaggio. Utilizza una sola fonte di alimentazione.
Caricatori a energia solare
Assicurati di installare il caricatore a energia solare in un punto esposto alla luce solare diretta. Scopri di più su come installare un caricatore a energia solare per il tuo videocitofono.
Alimentatore plug-in
Se utilizzi un alimentatore plug-in, seleziona Nessun Chime o Nessuno nelle impostazioni del Tipo di Chime dell'app Ring. Scopri di più sulla configurazione delle impostazioni del campanello.
- Fai scorrere i fili dell'alimentatore attraverso le staffe e collegali ai terminali sul retro del videocitofono.
- Collega l'alimentatore a una presa di corrente.
- Fissa il cavo con i serracavi.
Collegamento cablato a un campanello interno o a un trasformatore
Il videocitofono alimentato a batteria può sostituire un pulsante di un citofono esistente per attivare un campanello interno compatibile o ricevere una carica di mantenimento da un trasformatore compatibile. Scopri di più su come cablare il videocitofono a un campanello interno o a un trasformatore.
6. Monta il videocitofono
Videocitofoni con batteria rimovibile
- Rimuovi la batteria.
- Fissa il videocitofono alla parete utilizzando le viti nel sacchetto A o il kit per installazione angolare con le viti corte per la staffa del sacchetto C.
- Inserisci nuovamente la batteria nel videocitofono.
- Riaggancia la mascherina.
Installazione direttamente a parete/utilizzando un kit con cunei o per installazione angolare

Videocitofoni con batteria integrata
- Fissa la staffa per il montaggio con le quattro viti del sacchetto A.
- Aggancia il videocitofono alla linguetta superiore della staffa.
- Premi verso il basso finché non è a filo.

7. Fissa il videocitofono
ATTENZIONE! Se si utilizzano le viti sbagliate per fissare la mascherina, si può danneggiare la batteria durante l'installazione, creare un rischio di incendio e ferirsi gravemente.
Utilizza il cacciavite incluso per inserire e serrare la vite di sicurezza.
