Utilizzo della rilevazione di movimento con Ring Video Doorbell 4

Le zone di movimento personalizzabili sono disponibili per tutti i dispositivi Ring cablati e alimentati a batteria.

Per ulteriori informazioni sulle zone di movimento personalizzabili per i dispositivi Ring alimentati a batteria, clicca qui.

Zone di movimento personalizzabili

Le zone di movimento personalizzabili permettono di definire l'area specifica che il dispositivo Ring deve coprire e di ignorare tutto il resto. Impostando le zone di movimento solo sulle aree che vuoi monitorare con il dispositivo Ring, il monitoraggio risulta più efficace e si riduce il numero di avvisi di movimento da considerare come "falsi positivi" (ad esempio, le auto che passano).

Questo articolo spiega come configurare le zone di movimento personalizzabili in Ring Video Doorbell 4 e offre dei suggerimenti per renderle più efficaci.

Configurazione delle zone di movimento personalizzabili su Ring Video Doorbell 4

  1. Apri l'app Ring.
  2. Tocca il
    menu (≡)
    in alto a sinistra.
  3. Tocca
    Dispositivi
    .
  4. Tocca il dispositivo desiderato.
  5. Tocca
    Impostazioni della rilevazione di movimento
    .
  6. Nella parte superiore, tocca
    Modifica zone
    o scorri verso il basso per toccare
    Zone movimento videocamera
    .
  7. Per regolare una zona di movimento esistente: tocca la zona che desideri modificare, quindi trascina i punti che la delimitano. Tocca
    Salva
    .
  8. Per aggiungere una nuova zona di movimento: tocca
    Aggiungi zona
    e trascina i punti. Tocca
    Salva
    .

Suggerimenti per ottimizzare le zone di movimento della videocamera

Rendi la visualizzazione del dispositivo Ring più chiara possibile. La rilevazione di movimento a volte attiva "falsi" avvisi dovuti al movimento degli alberi, al sole che sorge o tramonta, a fulmini, riflessi su oggetti lucidi, fari, ombre e altro. Per ridurre il numero di falsi avvisi, rimuovi gli oggetti lucidi, taglia i rami degli alberi che creano movimenti di ombre o inclina il dispositivo per evitare il sole.

Individua le aree a traffico elevato. Prendi nota di eventuali aree a traffico elevato, come strade o marciapiedi. Se ricevi troppi avvisi di movimento dal dispositivo Ring, puoi modificare le zone di movimento in modo da escludere tali aree.

Escludi le aree che non devi monitorare. Prendere nota dei potenziali percorsi fatti dalle persone per avvicinarsi al dispositivo. Quindi ridisegna le zone di movimento per escludere le aree in cui raramente vedi persone, come dietro cancelli chiusi, siepi o muri.

Altre impostazioni di movimento nell'app Ring

Programma movimenti: consente di pianificare intervalli di tempo in cui puoi disattivare gli avvisi. Se, ad esempio, sai che la raccolta rifiuti avviene ogni martedì tra le 7:30 e le 7:45, puoi disattivare le notifiche di movimento durante quell'intervallo di tempo.

Nel periodo in cui gli avvisi di movimento sono disattivati a causa del programma movimenti, non sarai in grado di attivare gli avvisi manualmente se prima non avrai annullato il programma.

Cursore per regolare la sensibilità al movimento: consente di definire con precisione l'area di copertura dei dispositivi per attivare un evento di movimento.

Per regolare il cursore di sensibilità al movimento nell'app Ring:

  1. Tocca il
    menu (≡)
    in alto a sinistra nella schermata.
  2. Tocca
    Dispositivi
    .
  3. Seleziona il dispositivo che desideri visualizzare.
  4. Tocca
    Impostazioni della rilevazione di movimento
    .
  5. Tocca
    Sensibilità movimento
    .
  6. Regola il valore con il
    cursore di sensibilità del movimento
    .
  7. Quindi
    Salva
    in alto a destra.

Nota: se attivi solo il rilevamento di persone su un dispositivo plug-in o cablato, è possibile che tu non sia in grado di regolare il cursore per la sensibilità al movimento.

Frequenza di movimento: la frequenza di movimento per i dispositivi Ring alimentati a batteria consente di trovare il giusto equilibrio tra il volume degli avvisi e la durata della batteria. Puoi scegliere tra tre impostazioni:

  • Frequente:
    la rilevazione di movimento rimane sempre attiva, riducendo al minimo la durata della batteria.
  • Regolare:
    la rilevazione di movimento effettua una breve pausa dopo ogni avviso. Durata della batteria media.
  • Periodico
    : la rilevazione di movimento effettua una pausa più lunga dopo ogni avviso. Durata massima della batteria. 

Scopri di più sulla frequenza di movimento.

Allarmi intelligenti: gli allarmi intelligenti consentono di perfezionare gli avvisi di movimento per distinguere tra persone e altri tipi di movimento.

Ulteriori informazioni sugli allarmi intelligenti.

Ultimo aggiornamento 4 mesi fa