Installazione di un pannello solare con la videocamera di sicurezza Ring
Il pannello solare Ring deve essere installato in un luogo in cui può ricevere la luce solare diretta per almeno 4-6 ore al giorno. Per istruzioni sull'installazione della videocamera di sicurezza, trovare il proprio dispositivo nella libreria della guida all'installazione.
Manuale di installazione
Visualizzare o scaricare il manuale utente per il pannello solare (con adattatore per presa a cilindro).Visualizzare o scaricare il manuale utente per il pannello solare (con adattatore USB-C).Requisiti del pannello solare
Prima di iniziare:
- Verificare la compatibilità del dispositivo
- Verificare i requisiti della batteria
- Assicurarsi che vi sia un'esposizione di almeno 4-6 ore di luce solare al giorno
Dispositivo compatibile
Assicurarsi che la spina del pannello solare corrisponda alla presa del dispositivo Ring. Alcune versioni sono dotate di un connettore USB-C, mentre altre hanno un connettore a cilindro. Se la spina del pannello solare non è adatta al dispositivo a cui lo si sta collegando, si consiglia di acquistare un adattatore:
Adattatore da USB-C a connettore cilindrico

Adattatore da connettore cilindrico a USB-C

Batteria
Caricare e inserire la batteria inclusa nella videocamera di sicurezza. Il pannello solare è progettato per mantenere la videocamera carica più a lungo; non alimenterà il dispositivo senza una batteria inserita. Anche con la massima esposizione alla luce solare, il livello della batteria non supererà una soglia di circa l'80% per prolungarne la durata.
Luce solare diretta
Assicurarsi che nulla impedisca alla luce solare diretta di raggiungere il pannello solare.


Posizione
La stagionalità e la latitudine in cui vivi influiranno sulla forza del sole.
Emisfero settentrionale
Se ci si trova nell’emisfero settentrionale, orientare il pannello solare verso sud.

Emisfero meridionale
Se ci si trova nell’emisfero meridionale, orientare il pannello solare verso nord.

Installazione del pannello solare
Hardware incluso:
- Viti di montaggio (A)
- Tasselli di montaggio (A)
- Alcuni modelli sono dotati di clip per cavo e tasselli (B)

Strumenti necessari:
- Cacciavite a croce
- Trapano con punta per trapano da 6 mm
1. Montaggio del pannello solare
- Montare il pannello solare su una parete o su una superficie piana. Per allineare correttamente il pannello solare, utilizzare il braccio di montaggio come modello e contrassegnare con una matita i fori delle viti sulla superficie scelta.
- Se si esegue il montaggio su una superficie in mattoni, cemento o stucco, usare una punta per trapano da 6 mm per praticare i fori nei punti in cui è stata contrassegnata la posizione dei fori di montaggio e inserire nei fori i tasselli in plastica inclusi. Potrebbe essere necessario usare un martello per fissare i tasselli.
- Se si monta la staffa su una superficie in legno o vinile, utilizzare le viti incluse.



2. Collegamento del pannello solare
Fare scorrere il pannello solare sul braccio di montaggio e assicurarsi che sia ben fissato.


3. Regolazione del pannello solare
Si consiglia di posizionare il pannello solare a un angolo di 45 gradi rivolto verso il sole. Allentare il dado o la vite di regolazione, regolare la posizione, quindi stringere il dado o la vite di regolazione quando sono posizionati correttamente.


4. Rimozione del tappo di gomma dal dispositivo Ring
Per alcuni modelli di videocamere di sicurezza, potrebbe essere necessario rimuovere il tappo di tenuta dal retro del dispositivo Ring. Per prima cosa, rimuovere le viti che lo fissano.


5. Fissaggio del cavo in eccesso
Avvolgere l’eventuale cavo in eccesso attorno al supporto per cavo e agganciare il cavo in uno dei fermi per cavo. Usare le clip per cavo per fissare il cavo in luogo.


6. Collegamento del pannello solare
Collegare il pannello solare al dispositivo Ring utilizzando il cavo o un adattatore. Se l'estremità del cavo del connettore cilindrico sul pannello solare ha spazi per le viti su entrambi i lati, assicurarsi di fissare la spina.


