Utilizzo delle zone di movimento con Ring Video Doorbell (2ª generazione)

Le zone di movimento permettono di definire l'area specifica che il dispositivo Ring deve coprire e di ignorare tutto il resto. Selezionando le zone di movimento all'interno delle aree che vuoi monitorare con il dispositivo Ring, il monitoraggio risulta più efficace e si riduce il numero di avvisi di movimento da considerare come "falsi positivi".

Questo articolo spiega come configurare le zone di movimento in Ring Video Doorbell (2ª generazione) e offre dei suggerimenti per renderle più efficaci.

Configurazione delle zone di movimento nel Ring Video Doorbell 

Per configurare le zone di movimento sul Ring Video Doorbell, segui questa procedura:

  1. Tocca le tre linee in alto a sinistra nella schermata.
  2. Tocca
    Dispositivi
    .
  3. Seleziona il tuo Ring Video Doorbell.
  4. Una volta visualizzata la schermata con l'immagine del dispositivo, tocca
    Impostazioni di movimento.
  5. Tocca
    Modifica zone di movimento.
  6. Tocca
    Zona predefinita
    e regola la zona.
  7. Tocca Fine, quindi aggiungi fino a 3 zone di movimento in totale.
  8. Tocca Salva una volta terminato.
AMD_2.0_Eu_Version__1___1_.gif

Suggerimenti degli esperti: come sfruttare al massimo le zone di movimento

Individuazione delle aree a traffico elevato: quando modifichi le zone di movimento, prendi nota di eventuali aree ad alto traffico, come strade trafficate o marciapiedi. Se ricevi troppi avvisi di movimento dal dispositivo Ring, potresti dover modificare le zone di movimento in modo che non includano queste aree.

Familiarizzazione con le impostazioni di movimento avanzate dell'app Ring: oltre al controllo delle zone di movimento, sono disponibili altre due impostazioni che possono aiutarti a ridurre il numero di avvisi di movimento che ricevi:

  • Pianificazione del movimento:
    questa opzione consente di pianificare la copertura per evitare la ricezione di avvisi attivati da eventi che avvengono con cadenza regolare. Se, ad esempio, sai che la raccolta rifiuti avviene ogni martedì tra le 7:30 e le 7:45, puoi disattivare le notifiche di movimento durante quel periodo.
    • Nota:
      quando la pianificazione del movimento è attiva, non è possibile attivare le notifiche di movimento durante il periodo in cui hai impostato che la pianificazione le disattivi. Per riattivare le notifiche di movimento in quell'intervallo di tempo, devi disattivare la pianificazione del movimento.
    • Se imposti una pianificazione del movimento, non riceverai alcuna notifica durante tale intervallo di tempo, tuttavia il dispositivo Ring
      continuerà
      a registrare.
  • Frequenza di movimento
    : consente di regolare i protocolli della rilevazione di movimento per trovare un equilibrio tra ricezione degli avvisi e durata della batteria. L'algoritmo Smart Alert è un programma che viene eseguito all'interno del dispositivo Ring. Serve ad analizzare il traffico dei movimenti rilevati alla ricerca di modelli ripetitivi. Quando rileva un modello di questo tipo, "mette a riposo" il dispositivo per un determinato periodo di tempo, riducendo il numero di avvisi di movimento ricevuti dalla stessa sorgente. Maggiore è la durata di un movimento ripetitivo, più è lungo l'intervallo che intercorre tra un avviso di movimento e l'altro. Puoi scegliere tra tre impostazioni:
    • Frequenza assidua:
      il dispositivo Ring rimane sempre attivo e acquisisce qualsiasi movimento. Questa opzione riduce al minimo la durata della batteria.
    • Frequenza regolare:
      il dispositivo acquisisce e manda notifiche sui movimenti con meno frequenza, facendo una breve pausa dopo ogni notifica di movimento. Questa opzione assicura una durata standard della batteria. Se non sai bene quale opzione scegliere, consigliamo di selezionare questa per iniziare.
    • Frequenza periodica:
      il dispositivo acquisisce e manda notifiche sugli eventi di movimento con meno frequenza, facendo una lunga pausa dopo ogni notifica di movimento. Questa opzione assicura la massima durata della batteria.

Per ulteriori informazioni sulla frequenza del movimento, clicca qui.

Ultimo aggiornamento 4 mesi fa