Cosa succede quando il sistema Ring Alarm si scollega?

Ring Alarm è progettato per salvaguardare il tuo bene più prezioso, ovvero la tua casa. Per questo motivo, Ring Alarm è dotato di due sistemi di emergenza che continueranno a proteggere la tua abitazione anche quando il sistema non è online.

Nota:  se la stazione base è offline, non puoi accedere o controllare i dispositivi tramite l'app, ma il dispositivo rimane attivo e la sirena Ring Alarm funziona comunque.

Backup cellulare

Solitamente, Ring Alarm comunica con l'utente o con il servizio di monitoraggio via Internet tramite wifi o un cavo Ethernet. Ogni volta che la stazione base perde la connessione a Internet, indipendentemente dalla causa, si attiva un sistema di backup cellulare che consente al sistema di continuare a monitorare l'abitazione.

Nota: per utilizzare il sistema di backup cellulare devi avere un piano Ring Protect Plus.

Clicca qui per saperne di più sul piano di abbonamento Ring Protect Plus. 

Batteria di riserva

La stazione base include una batteria di riserva che consente al sistema di continuare a funzionare se l'alimentazione si interrompe o se la stazione base viene scollegata accidentalmente. Quando inizia a utilizzare la batteria di riserva, la stazione base funzionerà normalmente per 15 minuti. Dopo 15 minuti, la stazione base continuerà a monitorare i sensori e a inviare segnali di allarme, ma disattiverà tutte le altre funzioni per preservare la durata della batteria. A seconda dell'utilizzo, la. batteria ha un'autonomia massima di 24 ore.

L'icona della batteria nella pagina dei dettagli della stazione base nell'app Ring indicherà se la stazione base sta utilizzando la batteria di riserva. Inoltre, l'icona di alimentazione sulla stazione base lampeggia in giallo quando è alimentata con la batteria di riserva.

Quando l'alimentazione viene ripristinata, la batteria si ricarica completamente.

Specifiche della scheda SIM 

Grazie al backup cellulare, la copertura rimane attiva anche quando viene a mancare la connessione internet. A tale scopo, utilizziamo una scheda SIM AT&T, in dotazione con la stazione base Ring Alarm. 

Nota: solo la scheda SIM fornita a corredo funzionerà a tale scopo. Non potrai utilizzare la tua scheda SIM o una scheda SIM di un altro fornitore di servizi.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa